Collezionare Monete

La numismatica - dal greco nomisma, che significa moneta - è lo studio rigoroso delle monete, della loro storia, della loro forma e valore artistico, storico ed economico. Con questo termine, sebbene impropriamente, viene spesso denominato anche il collezionismo di monete.

Chi Cerca Trova è un negozio specializzato in collezionismo di monete e francobolli da oltre vent’anni. In un settore particolare come questo affidarsi ad un professionista esperto è la scelta migliore, sia per essere certi di acquistare solo esemplari autentici ed originali sia per le maggiori garanzie che riceverete durante una trattativa.

Nel nostro negozio di Bergamo valutiamo, acquistiamo e vendiamo tutti i tipi di monete secondo stime e valori aggiornati ogni giorno. Alcune delle monete che trattiamo maggiormente sono:
  • monete antiche
  • monete medievali
  • monete rinascimentali
  • monete moderne
  • monete d’oro (Krugerrand, sterline, 20 dollari, marenghi, etc.)
  • monete d’argento (scudi, 500 lire, vespasiano)

Ci rivolgiamo ad una clientela molto vasta, dai collezionisti più esperti che ci chiedono pezzi precisi alle persone che si avvicinano per la prima volta al mondo della numismatica, sia per interesse personale che come investimento. Per i nostri clienti ricerchiamo inoltre pezzi unici ed introvabili, per i quali sono solitamente necessari per il reperimento tempi medio-lunghi.

Effettuiamo inoltre un servizio di divisioni ereditarie, nel caso in cui parte del patrimonio del defunto sia in forma di collezioni di monete e francobolli. In questi casi procediamo con la valutazione complessiva per eseguire in seguito una divisione equa in parti uguali.

Forniamo infine tutti gli accessori necessari per la pratica del collezionismo di monete: portamonete, album (anche personalizzati), cataloghi annuali, guide e tutto quello che vi serve per creare e conservare perfettamente la vostra collezione.

Per richiedere la valutazione delle vostre monete, sia singoli esemplari che collezioni intere, basta contattarci al numero 035 222157 o inviarci un’email per essere ricontattati al più presto.